Silvia Tassoni dona un dipinto al’Unicef alla 58esima edizione Premio Ragno d’Oro.

la forza vitale silvia tassoni unicef

Silvia Tassoni dona un dipinto al’Unicef alla 58esima edizione Premio Ragno d’Oro.

In occasione dello svolgimento della 58esima edizione del premio Ragno d’Oro Unicef 2014, per iniziativa del Circolo degli Artisti di Modena, Silvia Tassoni ha donato un dipinto dal titolo “La forza vitale” al presidente nazionale Unicef Giacomo Guerrera.

La vita nel mondo esiste se sostenuta dalla forza vitale della solidarietà fra i popoli. I bambini che giocano felici sono l aprova che è possibile creare, con l’impegno e la solidarietà di tutti, un mondo semplice, felice, senza discriminazioni.

Anche la natura rappresentata dall’albero, per crescere e svilupparsi in tutta la sua forza rigogliosa, ha bisogno di poche cose semplici ed indispensabili, che come una sola linfa vitale la nutrono: la terra, l’acqua, la luce del sole. Anche per gli esseri umani è la stessa cosa, la linfa indispensabile è appunto la solidarietà.

L’opera sarà esposta nella sede romana dell’Unicef.

La manifestazione si è svolta presso la prestigiosa location di Villa Cesi di Bagazzano di Nonantola, ed ha visto premiati Sandro Bellei per il giornalismo, Giovanni Battista Cavazzuti Premio Scienze, Pietro Ferrari Premio Industria, e Simone Gradellini per lo Sport.

Ecco alcune immagini dell’evento:

Se qualcuna delle immagini lede il diritto d’autore siete pregati di segnalarcelo e verranno tempestivamente rimosse.

Nessun commento

Lascia un commento